Poi oggi a scuola siamo usciti alle 12.05 e perora sono a casa a non fare nulla.
Oggi abbiamo letto una nuova lezione di Greco dove c'era un padre che parlava con un amico dei propri figli e spiegava che erano davvero tanto belli e si preoccupava che qualche uomo potesse invaghirsi di loro.
E la prof ci ha spiegato che a quei tempi, essere omosessuali indicava semplicemente una scelta e non era un atto da discriminare. Ci ha anche spiegato che, essendo le donne poco più importanti di un animale, per alcuni, sposarsi con un altro uomo, era come sposarsi con uno di pari importanza.
Quindi 2500 anni fa, l'uomo poteva avere la possibilità di essere omosessuale. E questa libera scelta non è più... libera anche perchè la religione Cristiana ha poi introdotto il matrimonio solo tra uomo e donna.
Che non dico che sia una cosa sbagliata, ma penso anche che il bello dell'umanità è la diversità. Di colore, sesso, religione e modo di pensare.
Credo che duemila anni fa, l'uomo viveva l'omosessualità con più leggerezza, e non dava peso alle scelte che poteva fare l'altro.
Io ho sempre pensato, se dovessi scoprire che mi piacciono le donne?
Per carità, sono etrissimissimissima io, mi piace Simone! Però dico, dovesse capitare... Io non riuscirei a vivere in un mondo così! Specialmente in Italia! E in una famiglia che, nonostante sia Cristiana Cattolica, non accetterebbe.
O semmai dovesse accettarlo, avrebbe sempre un occhio di riguardo. Per questo dico... Non si può essere pienamente se stessi se ci si lascia influenzare da ciò che gli altri credono sia giusto.
Perchè poi, ci si sente diversi... Non credo che gli omosessuali abbiano scelto di essere così. E se Dio allora li ha fatti nascere con questo orientamento sessuale, allora la colpa di chi è?
Io questo penso!
In famiglia da me, non sono d'accordo su certe cose... E io sono cresciuta in un ambiente dove le cose giuste sono quelle punto.
Ma io perfortuna sono riuscita a sviluppare un mio modo di pensare, che va contro quello che dice la mia famiglia, giusto o sbagliato che sia.
Non dico ora che i gay hanno sempre ragione, che chi vuole abortire, può farlo quando vuole o cose così... No! Ma io sono una che lotta per la libertà di essere ciò che si vuole.
E io non posso esserlo, perchè sarei una contro dieci menti che la pensano allo stesso modo. Forse anche per questo vorrei cambiare aria e trasferirmi.
Questi problemi sono ovunque, discriminazione di ogni genere, ma io non sono d'accordo. Io credo che se tu che giudichi, poi ti ritrovi con un figlio nella stessa situazione, cosa dici?
Dai del frocio a tuo figlio? Io non credo ci riusciresti.
Poi oggi a scuola abbiamo parlato dell'uguaglianza. Non credo di essere femminista, certo! Ma devo dire che ogni essere umano maschio, si sente superiore alle donne.
A noi donne che statisticamente siamo:
Più degli uomini nel mondo e più intelligenti.
Gli uomini non sono stupidi, ma se vanno a pensare di essere superiori, allora lì esce di scena la stupidità ed entra la coglionaggine!
Ho deciso per cosa lavorerò da grande: uguaglianza di sessi. E vi farò vedere cosa noi donne sappiamo fare!
Ora vado... Buon pranzo.

Dite ai vostri figli cosa pensare, non come pensare.
Nessun commento:
Posta un commento